Malesia e Singapore Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

18 Agosto 2024

Malesia e Singapore Freak Style - 18 Agosto

18 Agosto 15 Giorni - 14 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 8

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 2570

  • CASSA COMUNE:

    € 500

  • PARTENZA:

    18 Agosto 2024

  • RITORNO:

    1 Settembre  2024

  • DURATA:

    15 Giorni - 14 Notti

Vagabondo DOC

PBonnie

Di origine astigiana, torinese di adozione, ha due grandi passioni, la montagna e i viaggi. È detta sia Duracell che Mary Poppins, a voi scoprire perché.  Pratica sport montani estremi, ma non disdegna semplici passeggiate o pedalate, per...
Leggi tutto
Profile picture for user PBonnie

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

PBonnie

Vagabondo Doc badge
PBonnie

Ciao a tutti, sono Paola, la vostra Vagabonda DOC per questo viaggio, che si prospetta essere molto vario: architettura moderna a Kuala Lumpur e Singapore, affascinante tradizione multiculturale e ottima cucina a Malacca, foresta incontaminata e unica al mondo al parco nazionale Taman Negara, spiagge da sogno e mare cristallino alle fantastiche e appaganti Isole Perenthian.

Utilizzerò questo forum per condividervi informazioni dettagliate in merito al viaggio e per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

 

Inizio col pubblicare una descrizione visiva dell’itinerario, i vari spostamenti si effettueranno utilizzando mezzi locali.

 

Non vedo l’ora di partire per questa nuova esperienza… Se anche voi, come me, avete voglia di avventura in questa fusione di tecnologia e natura, iscrivetevi al viaggio!

 

Ven 26/04/2024 - 17:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PBonnie

Vagabondo Doc badge
PBonnie

Cari vagabondi,

oggi vi parlo della mia passione per l’oriente, e del perché la Malesia e Singapore costituiscano, a mio avviso, una meta imperdibile, sia per chi non ha conoscenza dell’Asia, sia per chi ne ha già.

Ho visitato parecchi paesi dell’oriente, anche del sud-est asiatico, e da ogni viaggio rientro stupita e sorpresa dalla varietà di culture, paesaggi e storie che questi paesi ti scolpiscono nel cuore e negli occhi. A me han sempre lasciata senza fiato.

Dai vari viaggi effettuati in oriente, e specialmente nel sud-est asiatico, son sempre rientrata incantata e sorpresa dal mosaico di culture, paesaggi e storie, e con il desiderio di tornare.

Del sud-est asiatico ho visitato le gettonatissime Thailandia ed Indonesia, ma credo che la Malesia, meno battuta dal turismo di massa e meno conosciuta rispetto alle mete più frequentate, consenta di venire a contatto più agevolmente con la genuinità delle persone e delle tradizioni, rendendo il viaggio ancora più autentico.

La malesia ha davvero tanto da offrire, una bellezza straordinaria, un mix di cultura, architettura, natura allo stato puro ed isole con un mare da fare invidia ai Caraibi, è il posto giusto per avere un assaggio di tutto, in senso metaforico, ma anche gastronomico. In effetti la Malesia ha una tradizione culinaria davvero varia, si contende la palma di migliore cucina dell’asia grazie alla varietà di stili di cucina e influenze culturali.L a sua popolazione è costituita da malesi, cinesi, indiani e da tante altre etnie, che con le loro cucine, legate alle antiche tradizioni culturali e religiose, rimodellate nel tempo dalle numerose influenze reciproche, hanno dato vita ad una cucina molto varia, ricca di sapori, spezie e profumi. Un po’ come in Italia, anche in Malesia potremo gustare piatti tipici a seconda della zona che visiteremo, e potremo mangiare a qualunque ora del giorno, lo streed food “spaziale” ci stuzzicherà sempre l’appetito e la curiosità di provare qualcosa di nuovo. 

Vi parlerò in maniera più dettagliata del cibo locale successivamente, per ora vorrei passare altri messaggi su quel che la Malesia e Singapore possono offrire ai viaggiatori.

Passeremo tra grattacieli infiniti e quartieri culturali, escursioni nella giunga e relax in un mare da sogno (per chi vorrà rilassarsi), o trekking, su isole paradisiache.

Sarà un viaggio intenso, ci sarà modo di camminare parecchio e ne torneremo a casa arricchiti, in un susseguirsi di emozioni.

Musulmani, taoisti, induisti, buddisti e cristiani convivono nello stesso paese ed offrono una varietà di templi e luoghi di culto che difficilmente si possono trovare altrove.

La natura è padrona, uno degli ecosistemi più antichi al mondo, la giungla, occupa circa i due terzi dell’intera superficie. Avremo modo di camminarci, un’esperienza difficile da dimenticare, così come fare diving o snorkeling nelle limpide acque delle isole Perenthian. Queste isole offrono alcune delle spiagge più belle del sud-est asiatico, sono poco conosciute e scarsamente battute dal turismo, pur essendo più pulite e selvagge di quelle della vicina Thailandia. Alle isole Perhentian avremo modo di rilassarci lontano dal caos, su spiagge bianche, di ammirare un mare stupendo, il cui colore non si distingue dal blu del cielo.

Avremo modo di scoprire insieme la meraviglia della multiculturalità, vedremo negozi di artigianato cinese, ristoranti indiani, moschee, chiese, palazzi coloniali, tipiche abitazioni malesi, città all’avanguardia e architetturalmente/tecnologicamente avanzate.

Malacca ci catapulterà nel passato in un’atmosfera da mille e una notte.

Per gli amanti dello shopping troveremo centri commerciali e un numero considerevole di mercatini dove fare acquisti interessanti.

In merito a Singapore, avremo modo di confrontarci con le sue varie sfaccettature: è una piccola Svizzera Asiatica, ordinata e pulita, ma offre una tipica animazione a Little India, un’aria un po’ trasandata nei quartieri cinesi periferici, e tanti altri aspetti che nel bene e nel male caratterizzano le metropoli asiatiche.

Insomma…  Sará un viaggio che racchiude al suo interno tanti viaggi diversi. Non ci sarà modo di annoiarsi, e quando rientreremo a casa, avremo l’impressione di aver viaggiato attraverso molte nazioni.

Pronti a preparare lo zaino? Se con questo post ho stuzzicato almeno un po’ la vostra curiosità aspettate i prossimi con tutti i dettagli su questo meraviglioso viaggio! 

Mar 14/05/2024 - 17:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.