Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

23 Agosto 2024

Giordania Easy Style - 23 Agosto

23 Agosto 8 Giorni - 7 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 3

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 1390

  • CASSA COMUNE:

    € 480

  • PARTENZA:

    23 Agosto 2024

  • RITORNO:

    30 Agosto  2024

  • DURATA:

    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

Balto

Nato tra le colline dei briganti lucani, cresciuto nelle pianure sabaude, con un pezzo di cuore abbandonato nelle terre del Sol Levante, è come Balto, ‘sa solo quello che non è’.Durante gli studi di archeologia e storia, Alessio si specializza...
Leggi tutto
Profile picture for user Balto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Balto

Vagabondo Doc badge
Balto

Ciao Vagabondi, sono Alessio e sarò il vostro Doc per questo viaggio indimenticabile in Giordania! 

Immaginate di atterrare nella vivace Amman, una città che fonde antico e moderno in un tessuto urbano unico. Già dal primo giorno, ci immergeremo nelle sue strade brulicanti di vita, scoprendone gli angoli nascosti e le spezie esotiche dei suoi mercati. Ma questo è solo l'inizio di un'avventura che ci porterà a esplorare luoghi carichi di storia e fascino, come l'antica città di Jerash, conosciuta come la "Pompei d'Oriente", dove i suoi antichi teatri e templi ci riporteranno indietro nel tempo. Ci aspettano giornate ricche, dall'alba sulle rovine di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno, fino ai tramonti sulle dune del Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia. 

Ogni giorno esploreremo una nuova zona, arrivando così a conoscere questo straordinario Paese, immersi in una storia che si dispiega tra deserti rossi e metropoli vibranti. Preparatevi a lasciare un pezzo di cuore tra le stelle del deserto, la Giordania ci aspetta per trasformare ogni momento in un ricordo indimenticabile. Io sono pronto a partire, e voi?

 

Per chi volesse già immergersi nell'atmosfera e nella storia della Giordania, consiglio il romanzo "Married to a Bedouin" di Marguerite van Geldermalsen. L'autrice neozelandese racconta la sua esperienza reale di come si è innamorata e ha sposato un beduino di Petra. Il libro, un resoconto intimo della sua vita all'interno della comunità beduina nella storica città di Petra, offre uno sguardo raro e personale sulla loro cultura, diverso dai soliti racconti di viaggio.

 

 

 

Mar 30/04/2024 - 22:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.