Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

cime di confine

vagabondi...attenzione!organizzo un trekking di 3 giorni da tenersi nel periodo 7-9 giugno compresi,in val veddasca(va),al confine con la svizzera...panorami da incorniciare,dalle maestose cime delle alpi alle piu modeste delle prealpi,ai laghi,alle pianure...paesini e borghi antichi(attraverseremo un paesino caratteristico raggiungibile solo a piedi),i percorsi sono considerati fra i piu suggestivi delle prealpi lombarde,possibilita di dormire in rifugio,tappe di difficolta medio-facile,niente di impossibile!presto fornirò il percorso in maniera dettagliata....allora a presto!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

cris77

  • Città:
    Cuvio, Varese
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Andrea.

Andrea.

Intanto me lo segno... mi piacerebbe proprio esserci.

 

Andrea

Dom 31/03/2013 - 18:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cris77

cris77

ok lioid!tu pensaci,tempo ne abbiamo!tanto ci conosceremo prima e avremo modo di discuterne,intanto grazie per l interesse!

Dom 31/03/2013 - 23:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tbottina

Tbottina

Attendiamo news....

Lun 01/04/2013 - 16:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

In_aria

In_aria

Mi sono appena iscritta a "vagabondo"...proprio alla ricerca di escursioni tipo questa...posso intrufolarmi??

Lun 01/04/2013 - 18:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cris77

cris77

come no! benvenuta!allora ti aspettiamo in montagna!

Lun 01/04/2013 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cris77

cris77

eccomi!dunque...questo è ciò che propongo:

1 GIORNO:curiglia con monteviasco(650m)-viasco-alpe cortetti-alpe polusa-alpe corte-rif.capanna merigetto(1495m) dislivello 900m c a. tempo previsto 4- 4.30 ore.   descrizione:si parte da curiglia,grazioso paesino all inizio della valle,percorriamo un sentiero molto divertente che segue il fianco della valle,con pannelli descrittivi e storici,tra torrentelli e rocce,ottimo se fa caldo,passando dai vecchi alpeggi usciamo dal bosco e saliamo verso il rifugio,da dove scorgiamo i primi panorami.il rifugio è molto bello.accogliente,con corrente elettrica,servizi,acqua,se vi sono i gestori ok,oppure dobbiamo cucinare le nostre provviste(cucina sul posto)il rifugio è riscaldabile e attrezzato di letti,coperte,ecc.

2 GIORNO:rif.capanna merigetto(1495m)-m.gradiccioli(1935m)-m tamaro (1960m)-monteviasco(930m) dislivello500m c.a.,tempo previsto 4.30 ore  descrizione:partiamo dal rifugio(possibilita di avvistare i camosci)in direzione del monte gradiccioli,entrando in svizzera,dalla cima panorama spettacolare su laghi alpi,svizzera meridionale,a perdita d occhio,tra i piu belli della regione!da li proseguiamo per il monte tamaro,altro stupendo punto panoramico.da li poi in discesa arriviamo al paesino di monteviasco,gioiellino di montagna,avente la caratteristica di potere essere  raggiunto solo a piedi o in funivia!pernottiamo li e vi è possibilità di cucinare autonomamente oppure...ci buttiamo al ristorante!!

3 GIORNO:monteviasco-viasco-alpone-madonna della guardia(1245m)-sarona-curiglia.  dislivello 300m c. a.,tempo previsto 3.30 ore  descrizione:dal paesino di monteviasco ritorniamo per un tratto sui nostri passi del primo giorno,in località viasco saliamo per alpone madonna della guardia,attraversando nuclei di baite molto belli,e godere degli ultimi panorami,fino alla chiesetta della madonna della guardia,ove vi è possibilità di pranzare all agriturismo adiacente.da li discesa verso sarona ed infine ritorno a curiglia,ove si chiude il nostro giro!

allora vi aspetto numerosi,chi viene non se ne pentirà!a presto!

Ven 05/04/2013 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

BluPerla

BluPerla

Giassaiiii :-)

Salvo imprevisti dell'ultima ora o maltempo... CI SONO!!!!

Vera

Sab 06/04/2013 - 11:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cris77

cris77

grande vera!

eh no è!anche ai primi di giugno??basta acqua!

Dom 07/04/2013 - 09:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Girardengo

Girardengo

questo mi interessa! Se non sono a lavoare tu sai dove mi aggrego!

Dom 07/04/2013 - 10:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Valememole

Valememole

ciao Criis! evviva, finalmente è ora di proiettarsi in montagna - non può piovere per sempre!! - Che bel giro, sono posti in cui non sono stata mai, NON VEDO L'ORA! mi segno subito questo weekend sul calendario!! e mi sa che diventeremo sempre di più, ahah, tieni d'occhio l'elenco, man mano che ci avviciniamo, scrivici pure per l'eventuale prenotazione del pernottamento, qui mi sa che mi diventi il tour operator dello scarponcino!  :D

Anticipo già che parto da Torino, cosicché tra noi partecipanti, si possa eventualmente ottimizzare parte di viaggio comune per la destinazione! a bientot!

Dom 07/04/2013 - 12:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.