Vietnam Phu Quoc Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

24 Aprile 2023

Viaggio passato

Vietnam Phu Quoc Freak Style - 24 Aprile

Viaggio Passato: 24 April 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Aprile 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 10 - 4 Vagabonde e 6 Vagabondi dai 27 ai 65 anni

Vicenza
bergamo
Roma, RM, Italia
Verona, VR, Italia
Pescantina

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buongiorno Vagabondi, ma in questo caso sarebbe meglio dire Vagabonde, visto che ci sono già tre iscritte a questo splendido viaggio!

Io sono il Vagabondo Doc che vi accompagnerà alla scoperta del Vietnam, e non vedo l'ora di partire con Voi per verificare se è davvero così bello come me l'hanno raccontato. Sono qui per ogni domanda, scatenatevi ma, sopratutto, accompagnateci! 

Gio 16/02/2023 - 07:52 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabonde che già hanno deciso di partecipare a questo viaggio, e Vagabondi tutti che ci state facendo un pensierino, mi piacerebbe conoscervi qui sul forum, e, sopratutto, mi piacerebbe sapere che cosa più vi piace e vi incuriosisce di questo viaggio.

Io sono Flavia, appassionata di America latina, come forse avete letto nella mia descrizione, e super curiosa di conoscere il Vietnam.

Era un po' di tempo che ero indecisa sulle tappe da fare e non sapevo se concentrarmi sulla parte più a nord oppure scegliere questo itinerario, che termina su un'isola con una manciata di giorni di mare; poi ho pensato che ad aprile, dopo tutto il freddo patito a Roma questo inverno (non oso pensare a Milano o, addirittura, in Trentino) sicuramente la voglia di mare sarà alle stelle, e dunque eccomi qui! Senza contare che in spiaggia (ma ci sono anche piccoli trekking, e nuotate, e gite in barca se vogliamo!) ci arriveremo dopo una decina di giorni very strong immersi in una cultura che possiamo solo immaginare, durante i quali dovremo adattarci a clima, ritmi, modi di comunicare, di mangiare e di essere completamente diversi dai nostri!

E voi, cosa non vedete l'ora di vivere in Vietnam?

Sab 18/02/2023 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliettab

giuliettab

Ciao Flavia! Sono Giulia, piacere di conoscerti. Io chiara ed Alessia sia.o tre ragazze attive a cui piacere molto fare trekking ed immergersi nella natura. Mi è piaciuta molto l idea di godersi natura e città e terminare al mare! Inizio già a farti qualche domanda. Mi chiedevo se in questo itinerario fosse possibile vedere le famose risaie del Vietnam, credo che siano principalmente a Nord  vicino ad Hanoi(giusto?).inoltre girovagando per il net ho trovato questa gita da Hanoi, te la mando che magari reputi sia carina! https://www.instagram.com/p/CohnNeavYGj/?igshid=YmMyMTA2M2Y= 

Altra domanda è se riusciremo a vedere il famoso Golden Bridge vicino ad Hue.  Ultima domanda è "lo zaino" haha. Mi chiedevo il tuo consiglio su grandezza zaino / quanti e quali vestiti portare, immagino il meno possibile poi magari ci sarà la possibilità di dargli una lavata? Grazie mille, a presto, Giulia 

Mer 22/02/2023 - 11:12 Collegamento permanente

Ciao Giulia,

mi piace lo spirito del tuo messaggio, è proprio lo spirito dei viaggi di Vagabondo, il programma c'è, ma i dettagli li costruiscono insieme i viaggiatori! Per quanto riguarda le risaie, che sì, con a nord come hai scritto, quella in cui viaggiamo noi non è la stagione migliore per vederle, ma possiamo aggiornarci sulle condizioni meteo un po' più sotto data (e magari io con qualche corrispondente) per vedere se riusciamo ad organizzarci. La gita che hai indicato su Istagram è bellissima, me credo porti via un'intera giornata, quindi anche per questa decidiamo insieme e gruppo chiuso, perché alla fine i giorni "pieni" ad Hanoi saranno solamente i primi due. Per il Golden Bridge, che anche io vorrei vedere, cerchiamo di capire insieme se vale la pena fare una piccola deviazione e se del caso possiamo organizzare lo spostamento da Hue a Hoi An in maniera tale da poterlo vedere, magari con un transfer privato. Per i consigli sullo zaino parto felicissima per non aver letto "consigli sul trolley", perché per questo viaggio sarebbe scomodissimo; io porto un 70 litri più zainetto per escursioni in giornata, tendo a farlo pienotto ma la schiena ancora regge, un po' più sotto data (dopo Pasqua magari) vi mando un file con qualche consiglio, ma fin da ora confermo la possibilità di dare una lavata ai vestiti, alle brutte ci organizzeremo nelle tappe dove faremo più di una notte.

Che bello averti letto!

A presto, Flavia

Lun 27/02/2023 - 18:44 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds, una si distrae un attimo e da 5 passiamo a 8 compagni di viaggio! Che bello! 

Lun 27/02/2023 - 18:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giova77

giova77

Buongiorno a tutti, sono Giovanni, vengo dalla Sicilia e mi sono appena iscritto.👍

Sab 04/03/2023 - 10:22 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, sono Valerio iscritto a questo mi auguro bellissimo viaggio, chiedo secondo voi se porto il trolley potrebbe essere un problema? 

Lun 06/03/2023 - 16:38 Collegamento permanente

Vagabonds, dalla mezzanotte di oggi il viaggio costerà 100 euro in più! Mi sembra un ottimo motivo per iscriversi ora! Dai che siamo già in 10 pronti a partire, e con un sacco di cose da decidere insieme! 

Valerio qui sopra chiedeva consigli sul bagaglio, croce e delizia di ogni viaggiatore. Io non faccio testo perché andrei con lo zaino anche all'incoronazione di Carlo III, ma sento fortemente di consigliare lo zaino per questo viaggio, a causa dei molti spostamenti (traghetti, bus, voli interni, bus, bus, e poi bus, ho scritto bus?) che renderebbero scomoda, e a volte anche ingombrante, la gestione di un trolley.

Lun 06/03/2023 - 21:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alecasco

alecasco

aloha...anche io mi sono iscritto a questo viaggione che prevedo sarà parecchio rilassante :-) 

Mar 07/03/2023 - 22:41 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabonds tutti! Siamo già in undici, il gruppo inizia a prendere forma! Chi ha già viaggiato con Vagabondo sa che il viaggio lo costruisce il gruppo, dunque propongo di iniziare a conoscerci e a mettere a punto alcuni dettagli della nostra avventura. La prima cosa della quale vorrei parlarvi e la "questione nanna". Coma sapete, e se non lo sapete suggerisco di perdere 2-3 minuti a leggere la descrizione della formula "freak style", questo è un viaggio molto avventuroso in cui sacrificheremo il comfort e le nostre abitudini per immergersi a pieno nella realtà locale. In Vietnam il concetto di camere doppie spesso non prevede due letti singoli ma un solo letto matrimoniale da condividere; ugualmente per le camere quadruple spesso ci sono due letti matrimoniali. Per quanto sia legittimo desiderare di avere un proprio letto in cui dormire, io credo che sarò troppo stanca per accorgermi di avere Giulia di fianco a me... Qualcuno di voi con qualcun altro proprio non riesce a dormire?

Gio 09/03/2023 - 08:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.